L’atto di vendita può essere sottoscritto presso l’Agenzia Massa, in presenza del titolare (o di un impiegato delegato) che provvede all’autentica, a titolo gratuito ai sensi dell’art. 7 D.L. 223 del 04/07/2006.
- Documenti da presentare da parte del venditore:
- Libretto di circolazione
- Certificato di proprietà o foglio complementare
- Documento di identità in corso di validità (del legale rappresentante se trattasi di società) e codice fiscale
- Certificato di iscrizione CCIAA (se il venditore è una società) rilasciato da non più di 6 mesi da dove risultino i poteri attribuiti al legale rappresentante; verbale del consiglio di amministrazione o altro documento atto a verificare i poteri attribuiti al legale rappresentante
- Documenti da presentare da parte dell'acquirente:
- Documento di identità in corso di validità (del legale rappresentante se trattasi di società) e codice fiscale
- Certificato di iscrizione CCIAA (se l'acquirente è una società) rilasciato da non più di 6 mesi da dove risultino i poteri attribuiti al legale rappresentante; verbale del consiglio di amministrazione o altro documento atto a verificare i poteri attribuiti al legale rappresentante
- I cittadini extracomunitari devono esibire il permesso di soggiorno in corso di validità in originale o in copia autenticata (art. 6 Legge 40/98)
Il termine per la presentazione, per non incorrere in sanzioni, è di 60 giorni dalla data dell'autentica della firma dell'atto di vendita