Reimmatricolazioni

L' AGENZIA MASSA EFFETTUA LA REIMMATRICOLAZIONE (O RINNOVO D’ISCRIZIONE) DEL TUO VEICOLO IN TEMPO REALE

poiché è abilitata ad operare come Sportello Telematico dell’Automobilista.

 

Servizio Reimmatricolazioni

Deve essere effettuata qualora vengano smarrite, sottratte o danneggiate irreparabilmente una o entrambe le targhe del veicolo.

Documentazione necessaria:

  • Carta di circolazione in originale o denuncia;
  • Certificato di proprietà originale o denuncia;
  • Denuncia in originale del furto o smarrimento di una o entrambe le targhe, effettuata da almeno 15 giorni, qualora la targa sia distrutta o deteriorata in maniera tale da non permettere la lettura di tutte le cifre, la reimmatricolazione può essere effettuata immediatamente;
  • Eventuali targhe rimaste;
  • Documento di identità dell’intestatario

Ti basterà recarti presso i nostri uffici per avere supporto e assistenza!!

Cosa sono le reimmatricolazioni? Questa procedura è necessaria per poter consentire a un'automobile di circolare su strada, nel momento in cui dovessero risultare smarrite, sottratte o danneggiate le targhe del proprio veicolo. Il numero di targa è abbinato al numero di telaio, e i dati dell'intestatario sono registrati alla Motorizzazione Civile che rilascia la carta di circolazione, e contestualmente avviene la registrazione anche al PRA, il Pubblico Registro Automobilistico gestito dall'ACI. Le reimmatricolazioni sono richieste non solo per deterioramento, smarrimento o illeggibilità della targa anteriore o posteriore, ma anche quando si acquista una vettura con targa straniera. Hai necessità di effettuare reimmatricolazioni?

L' AGENZIA MASSA EFFETTUA LA REIMMATRICOLAZIONE (O RINNOVO D’ISCRIZIONE) DEL TUO VEICOLO IN TEMPO REALE

poiché è abilitata ad operare come Sportello Telematico dell’Automobilista.

La nuova immatricolazione deve essere effettuata qualora vengano smarrite, sottratte o danneggiate irreparabilmente una o entrambe le targhe del veicolo.

Documentazione necessaria:

  • Carta di circolazione in originale o denuncia;
  • Certificato di proprietà originale o denuncia;
  • Denuncia in originale del furto o smarrimento di una o entrambe le targhe, effettuata da almeno 15 giorni, qualora la targa sia distrutta o deteriorata in maniera tale da non permettere la lettura di tutte le cifre, la reimmatricolazione può essere effettuata immediatamente;
  • Eventuali targhe rimaste;
  • Documento di identità dell’intestatario

Ti basterà recarti presso i nostri uffici per avere supporto e assistenza!!

Come funziona l'iter

Una volta recato in sede con questa documentazione la reimmatricolazione sarà molto facile e veloce da effettuare, in quanto la pratica viene svolta in tempo reale operando come Sportello Telematico dell'Automobilista. La richiesta avviene mediante un apposito modulo TT2119, e avviando la procedura comporta una nuova iscrizione all'anagrafe veicoli, con rilascio di nuova carta di circolazione e nuova coppia di targhe, il cui numero sarà registrato al PRA entro 60 giorni. I tempi delle reimmatricolazioni sono calcolati in tre giorni lavorativi in conformità da quanto previsto dalla normativa vigente.

Persone giuridiche ed extracomunitari

Abbiamo elencato qual è la documentazione necessaria per effettuare reimmatricolazioni per quanto concerne cittadini privati, ma tale iter può essere avviato anche da persone giuridiche: in questo caso l'intestatario deve fornire una dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante, il quale deve attestare la sede della suddetta persona giuridica. Anche per quanto concerne i cittadini extracomunitari vi è una leggera diversificazione circa i documenti da presentare in sede.

Coloro che sono residenti in Italia devono presentare una copia del permesso di soggiorno in corso di validità, oppure se scaduto il permesso copia della ricevuta postale attestante la richiesta di rinnovo, o ancora fotocopia del documento di identità e della ricevuta attestante la presentazione dell'istanza di primo rilascio, o infine copia del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo. Per il resto l'iter per le reimmatricolazioni auto resta assolutamente identico.

Per qualunque pratica rivolgiti ad Agenzia Massa

L'Agenzia Massa a Bacoli è a tuo servizio non solo per immatricolazioni e reimmatricolazioni, ma anche per rinnovo e rilascio patenti, revisioni, collaudi, rilascio di certificati e visure camerali, e molto altro ancora. Sul nostro sito ufficiale puoi trovare per ogni servizio la documentazione richiesta, in modo da accelerare l'iter e riuscire a rilasciare il servizio in poche ore o al massimo entro pochi giorni. Massima professionalità e rapidità per offrire standard di alta qualità al cliente sono i nostri punti di forza, garantendo un servizio sicuro, affidabile ed efficiente.

Vienici a trovare nella nostra sede in Viale Carlo Vanvitelli 118 a Bacoli! Per qualunque info dettagliata puoi sempre contattarci ai nostri recapiti telefonici e mail oppure lasciare un messaggio nel modulo presente nella sezione Contatti... Ti risponderemo nel più breve tempo possibile! 

Richiedi Informazioni

AGENZIA MASSA - SEDE BACOLI

Viale Carlo Vanvitelli,118 - 
80070 Bacoli (NA)

P.iva 06123351212

Image

LE NOSTRE PRATICHE

Inquadra il QRCode e scarica la nostra APP!